Ente morale - in aiuto alle povertà emergenti del nostro tempo
Testimonianze dei viaggi conoscitivi
Agosto 2018
Ci presentiamo,
siamo Daniele, Amedeo, Federico e Marta.
Tra luglio e agosto di quest'anno abbiamo avuto la fortuna di fare un viaggio in Brasile con l'associazione AADB ed ora che il viaggio è finito e la routine ripresa non smettiamo di riflettere su quello che abbiamo condiviso, e sopratutto non vogliamo smettere di raccontarlo! ...
Marzo 2018
Il 28 febbraio scorso sono partita da Mozzanica, destinazione Tururu (Brasile), per trascorrere un mese presso l’Associazione Amici del Brasile, vedere con i miei propri occhi il progetto e, magari, dare una mano.
I giorni sono volati via come il vento. Non però i ricordi, le sensazioni, le immagini che si sono fissate negli occhi, le persone incontrate…
Agosto 2017
“Lo scopo dell’educazione è quello di trasformare gli specchi in finestre”.
Questa citazione può, secondo me, riassumere l’importanza dell’aiuto che ognuno di noi dà e del buon operato dell’associazione che ha dato un grande contributo e un’opportunità per garantire un diritto che dovrebbe essere di tutti: l’istruzione...
Marzo 2017
Appena arrivate l'impatto è stato un po' surreale, proiettate da un viaggio non proprio confortevole, in un caldo afoso e con un fuso orario inclemente in una realtà molto diversa dalla nostra. Un grande caldo è vero ma mitigato da una altrettanto calda accoglienza, basata sulla condivisione e sulla Amicizia.
Agosto 2014
10 Settembre 2014 - Non avremmo mai immaginato tempo fa di trovarci a scrivere una relazione su un’esperienza come quella vissuta il mese scorso in Brasile, nei luoghi in cui opera l’Associazione Amici del Brasile. Nessuno di noi conosceva in maniera approfondita l’attività dell’AAdB e la fortuna ha voluto che ne prendessimo pienamente coscienza proprio intraprendendo questo viaggio.
Agosto 2009
Oggi è davvero una giornata importante, finalmente vede la luce un mezzo che dovrà favorire e migliorare la formazione di nuove generazioni. È davvero una sensazione incredibile vedere (anche se in fotografia) una struttura cosi bella frutto della solidarietà di tanti bambini e di tanta gente comune che hanno donato con tanta fiducia e fede.