ITALIA

L'organizzazione in Italia è basata sul principio del volontariato a cui si ispirano le persone che aiutano e collaborano in segreteria, i giovani che si impegnano nelle bancarelle durante le varie manifestazioni e che contribuiscono alla diffusione dei nostri principi.

 

Nessuna carica in associazione è retribuita, sia per quanto riguarda i componenti del Consiglio direttivo sia per il Revisore dei conti.

 

L'attività viene promossa e gestita in collaborazione con l'Associação Amigos do Brasil con sede in Tururu (CE) Brasil di cui fa parte di diritto un rappresentante del nostro Consiglio direttivo con l'obbligo di intrattenere i reciproci rapporti, partecipare al Consiglio di approvazione del Bilancio e all'Assemblea dei Soci nonchè di effettuare almeno una visita annuale in Brasile per la pianificazione e l'organizzazione dell'attività. Pur essendo due entità giuridiche distinte (per motivi burocratici) l'Associazione Amici del Brasile e l'Associação Amigos do Brasil hanno le stesse finalità e gli stessi obbiettivi.

 

L'attività nella Repubblica Democratica del Congo viene promossa e gestita tramite il Centre Mater Misericordiae ASBL con sede a Bukavu.