Progetti Italia

Formazione

Questa attività ha lo scopo di approfondire il tema della missione e di migliorare la consapevolezza dei collaboratori riguardo alle realtà sociali, politiche, economiche e culturali dei paesi dove opera l'Associazione.

L'AAdB ha la convinzione che una formazione costante contribuisca al consolidamento delle conoscenze, consenta cambiamenti di comportamento e di atteggiamento, con conseguente miglioramento della singola persona e del gruppo.

Si tratta di incontri che hanno cadenza annuale/biennale organizzati direttamente dall'Associazione oppure in collaborazione con la Diocesi di Crema e Cremona e con il Centro Unitario Missionario di Verona.

Tra i relatori che si rendono disponibili ad accompagnare i volontari in un viaggio nel mondo della missione si possono annoverare missionarie e missionari, laici e religiosi, giornalisti, teologi e biblisti.

Scuole

L'Associazione organizza periodicamente incontri di sensibilizzazione nelle scuole primarie e secondarie volti ad avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato. Durante questi incontri i ragazzi, oltre ad ascoltare le testimonianze di volontari che sono stati nelle nostre scuole, si rendono parte attiva interagendo direttamente con i loro coetanei brasiliani tramite videochiamate, scambio di lettere e di filmati.

Inoltre l'Associazione coinvolge i ragazzi nella raccolta fondi e nella distribuzione della comunicazione a i sostenitori.

Viaggi conoscitivi

L'Associazione dà la possibilità, a chiunque fosse interessato, di visitare le scuole e le comunità brasiliane nelle quali si concentrano le principali attività di educazione.

Come faccio a dirti benvenuto?

Masano di Caravaggio

La comunicazione il più importante tra i bisogni di una persona che ha l'esigenza di:

  • stabilire i primi contatti nella nuova realtà in cui si trova a vivere;

  • reagire a richieste e sollecitazioni;

  • esprimere le proprie necessità.

Proprio per favorire la corretta acquisizione della lingua italiana l'Associazione propone il progetto "Come faccio a dirti benvenuto" finalizzato all'insegnamento della lingua e della cultura italiana alle mamme e agli alunni stranieri, nel rispetto e nella valorizzazione della lingua e della cultura di origine.

L'esperimento, nato nel comune di Mozzanica, è ora attivo a Masano di Caravaggio.

Please reload

​​Chiamaci:

+39 0373 91101

Codice Fiscale:

01059840197

​Dove siamo: 

Via IV Novembre, 52

26013 - Crema (Cr)

© 2023 by Feed The World. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now