top of page

Sostegno a Distanza (SaD)

10.jpg

Cos’è il Sostegno a Distanza (SaD)?

 

Si tratta di un sostegno economico per permettere ai bambini delle comunità dove è presente l’Associazione, di andare a scuola. I bambini sostenuti a distanza ricevono tutto il materiale scolastico necessario e sono seguiti regolarmente nello studio e nei loro progressi dai responsabili del Programma Educativo.

Ancora 1

Perché il Sostegno a Distanza (SaD)?

Perché è un modo per garantire un presente sicuro e preparare le basi solide per un futuro migliore, non solo per i bambini, ma per l’intera comunità.

Perché in questo modo consenti all’Associazione di garantire ai bambini di:

  1. andare a scuola;

  2. ricevere tutto il materiale scolastico (libri,quaderni, penne, matite);

  3. ricevere un pasto quotidiano.

Domanda 2

Perché è importante il Sostegno a Distanza (SaD)?

 

Perché le risorse finanziarie provengono quasi esclusivamente da privati; perché la nostra scelta è stata quella di lasciare che la nostra crescita fosse legata unicamente all’impegno personale e di coinvolgimento di tutti i nostri sostenitori, infatti non viene svolta alcuna attività commerciale e non vi sono spese pubblicitarie o promozionali.

Domanda 3

Come è gestito il Sostegno a Distanza (SaD)?

Il contributo del Sostegno a Distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia, ma raccolto e gestito dall’Associazione per garantire lo svolgimento quotidiano delle attività per tutti i bambini.

In questo modo, aggiungendo anche i risultati derivanti dalle altre attività di raccolta fondi, è possibile prendersi cura dei 1600 bambini iscritti alle nostre scuole a fronte del prezioso contributo degli attuali 750 sostenitori.

Domanda 4

Quale Sostegno a Distanza (SaD)?

 

Per dare il tuo contributo con il Sostegno a Distanza puoi scegliere tra:

  • SaD classico - 200€/anno: con la tua donazione contribuirai alla formazione educativa di un bambino di una delle comunità nelle quali operiamo.

  • SaD Quota Libera: sarai tu a definire la quota da versare annualmente.

Domanda 5

Come fare il Sostegno a Distanza (SaD)?

BONIFICO BANCARIO:

UBI Banca filiale di Caravaggio – IBAN: IT 11 V 05387 52770 000042655512

VERSAMENTO SU CONTO CORRENTE POSTALE

N. 13844261 Intestato ad Associazione Amici del Brasile Onlus – Via IV Novembre, 52 – 26013 Crema Cr)

Domanda 6

DETRAIBILITA' FISCALE

Scarica qui la dichiarazione per la detraibilità fiscale da presentare unitamente alla ricevuta del versamento sia a mezzo bonifico che bollettino postale (D.L. 460/97).

Dichiarazione 730

bottom of page