Ente morale - in aiuto alle povertà emergenti del nostro tempo
Ristrutturazione casa di Fortaleza
Fortaleza, 2004
Organismo locale beneficiario:
Associação Amigos do Brasil
€ 55.695,00
Importo complessivo:
100%
Autofinanziamento:
Collaborazioni:
-
Settori prevalenti delle attività contemplate nell’iniziativa:
Turismo
Obiettivo specifico:
Creare una sede e una casa di appoggio per i membri dell’Associazione Amici del Brasile onlus e dell Associação Amigos do Brasil.
Descrizione dell’iniziativa:
Ristrutturazione e ampliamento di una vecchia casa in Fortaleza utilizzata da Padre Arnaldo durante i suoi spostamenti nella capitale e dagli amici italiani in visita in Brasile.
Successivamente divenuta casa di appoggio per Padre Antonio presidente dell’Associazione Brasiliana.
Prendendo l’occasione della messa in vendita di una casina confinante, è stata effettuata la ristrutturazione di tutto l’insieme.
Attività di competenza dell’Associazione:
Fornitura materiale e mano d’opera e monitoraggio dei lavori in collaborazione con l’Associação Amigos do Brasil.
Risultati ottenuti:
Casa su due piani con 6 stanze la maggior parte con bagno privato, una sala studio, una cucina e sala da pranzo molto grandi. Vicina all’aeroporto e vicinissima al centro di Fortaleza.
Ottima struttura per ricevere persone prima che si trasferiscano presso le nostre strutture di Tururu distanti circa 150 km a nord da Fortaleza, indispensabile come base di appoggio per le visite alla scuola di Aquiraz a 50 km a sud di Fortaleza.
Attualmente cediamo l’utilizzo di alcune stanze ad operatori di altre associazioni italiane presenti nel Ceará come ad esempio Tremembee onlus.